Trasporto
La richiesta di un contenitore multiuso, adatto per essere utilizzato nei vari tipi di trasporto di merci, è nato nel primo dopoguerra negli anni ’60.
La comodità di una attrezzatura che consentiva di caricare le merci e non doverle più movimentare singolarmente sino a destinazione è risultata subito evidente; di conseguenza l'idea di containerizzare ha avuto un impulso notevole nel campo del trasporto marittimo e negli scambi tra America ed Europa fin dagli anni sessanta.
Il container offriva diversi vantaggi: minor carico danneggiato, migliori operazioni logistiche, e maggiore velocità di imbarco e sbarco.
All'inizio degli anni '70, nacquero gli standard che oggi conosciamo.
Un altro beneficio del trasporto tramite container è quello di ridurre le possibilità di danneggiamento e di manomissione delle merci nelle fasi di movimentazione delle stesse.
Truglio Trasporti srl è un team impegnato su tutti i fronti, quali quello della comunicazione, dell’informazione, e del monitoraggio continuo delle spedizioni.
Offrendo servizi di ogni tipo da quello assicurativo – copertura “All-Risks” – a quello del monitoraggio satellitare di ogni spedizione, all’assistenza continua per finire al deposito della merce trasportata presso la propria sede.
Tutto il territorio nazionale è coperto dai nostri mezzi, che quotidianamente si vedono in marcia verso tutta l’Italia. In particolare il trasporto è concentrato nelle regioni di: Lazio, Puglia, Abruzzo, Marche, Molise e Campania.
Con consegne celeri e sicure.